Home Page

Mi sono avvicinata alla lettura fin dai tempi delle scuole medie inferiori. Leggo un po' di tutto. Narrativa, gialli, romanzi rosa, saggistica.. I miei racconti sono stati creati in questo periodo della mia vita perché ho voluto dar spazio alla creatività perciò, scrittrice esordiente. E il racconto è ricco di dialoghi. Se si vuole, un po' teatrale. Battute, sottintesi, intenzioni, giochi di parole, fuoriescono spontanee le espressioni dei personaggi e l'immaginazione avvolge uno spirito di lettura leggera.

LEI, L'ALTRA
L'UOMO IMPERFETTO

Le storia si svolge tra le due protagoniste, un legame tra sorelle. Entrambe manifestano il loro orgoglio inasprito da corrosi egoismi ma reagiscono diversamente. Inclemente, Maria procede in quel criterio che segnala l'anima della sorella imbrattata da debiti morali.
Con dei discorsi ampollosi tenta di recuperare la mala pianta.
Quando anche lei si trova nella drammatica vicenda della perdita del lavoro, l'altra sembra predestinata al peggio.
Luisa affronta lo stesso problema ma isolandosi e ubriacandosi.
Le servirà un tempo di breve durata per mettere a fuoco la faccenda e imparando a conoscere Maria che con insolita vicinanza si trova costantemente nella propria quotidianità, la separa per sempre dalla sua vita cautelando i propri diritti ma non soltanto, comprende che l'attacco avviluppatosi in quei magnetismi fatti di censure apre la strada alla sottomissione e lei pratica l'espugnazione mettendo fuori gioco la matriarca con i suoi sostenitori.

Remo personaggio atipico. Il suo rientro provoca novità e stupefazione. Favorisce la nascita di un harem. Favella con frasi da autentico cantastorie. Risica intorno al segreto tecnologico e alla menzogna. Rivendica l'appartenenza di un bene immobile. Il vissuto, le emozioni, i rapporti con gli altri sono scalfiti in una crudezza a volte aspra altre volte sorniona. L'intuizione di un mancato illusionista offre un tocco surreale alla storia. 
PERSONAGGI
Maria
Grande interprete, nel suo ruolo calca le convinzioni di una 
signora per bene, esperta della vita.  Istruisce, insegna, conduce, 
limita, in fin dei conti si potrebbe attribuirle la parte della 
vincente proprio per il suo modo di agire.  

     
Monica. 
Questo personaggio sa amare l'illusionista in modo sensazionale e 
ottiene, come sempre. 


Remo.
Adulatore, amante, prestigiatore, insegue i suoi istinti bestiali, cattura,
consuma, allontana, ama far parte del regno femminile. Un uomo insaziabile. 
© 2015